L’olio extravergine di oliva Tuscia DOP è un prodotto di altissima categoria, caratterizzato da alti standard qualitativi, un inconfondibile colore verde dalle striature dorate e un tipico sapore pieno mediamente fruttato.Tutti attributi che rendono questo olio d’oliva un perfetto abbinamento su ogni pietanza della cucina mediterranea. 

Condividiamo con voi una delle ricette più semplici e classiche di questa grande verità culinaria: le bruschette appena sfornate. 

Ma come prepararle al meglio? Ve lo raccontiamo passo dopo passo!

Gli ingredienti indispensabili: olio e sale, ma non solo!

Alcuni ingredienti non possono mai mancare su una bruschetta e come sempre la scelta delle materie prime della vostra ricetta determinerà in gran parte la qualità del vostro preparato. 

Per questo, per preparare una bruschetta deliziosa, è essenziale avere sale marino, un ottimo pane, magari di tipo 2, e un olio extra vergine di oliva eccelso, come il nostro olio extravergine di oliva Tuscia DOP. Ricordate perciò di scegliere prodotti non raffinati di alta qualità, che apporteranno non solo un gusto indimenticabile alla vostra ricetta ma anche i nutrienti di cui avrete bisogno per mangiare in modo sano ed equilibrato.

Si sa, olio e pane sono un accoppiata inseparabile… Ma non sono gli unici ingredienti che renderanno le vostre bruschette indimenticabili. Infatti, se volete variare potrete aggiungere degli elementi alla vostra tavola. Come ad esempio, aglio, origano, pomodorini, formaggi oppure delle acciughe. Non vi resta che sperimentare e scegliere ciò che vi piace di più!

Come preparare le migliori bruschette all’olio extravergine di oliva Tuscia DOP

Il segreto di una buona bruschetta risiede nei suoi ingredienti. Come vedrete, i passaggi da seguire nella preparazione di questa ricetta sono estremamente semplici:

  1. Scaldate la griglia sul fuoco 
  2. Tagliate il pane a fette 
  3. Grigliate entrambi i lati fino ad abbrustolire il pane
  4. Aggiungere un filo di sale e l'olio extra vergine di oliva Tuscia DOP

Per gustare il sapore semplice ma sublime di questa ricetta intramontabile, quindi vi occorrerà solo scegliere lo spessore desiderato del pane, abbrustolire correttamente ogni fetta e condire con i migliori ingredienti!

Una ricetta semplice ma efficace che vi permetterà di assaporare al meglio ogni tipo di olio.