L’esfoliazione con lo scrub all’olio extra vergine di oliva, un rituale di bellezza indispensabile per la vostra pelle


Scegliere un prodotto delicato e genuino all’olio extra vergine di oliva per l’esfoliazione del corpo è essenziale se si vuole avere una pelle sana, morbida e luminosa. Durante il vostro percorso di ricerca dovete tenere conto che maggiore sarà la qualità delle materie prime scelte, migliori saranno i risultati ottenuti, perciò fate attenzione agli ingredienti e puntate solo su componenti di origine naturale e di pregio. 


Inoltre, per prendervi cura di voi stessi al meglio, sarà altrettanto importante creare delle routine di benessere e non potrà di certo mancare una coccola depurativa come lo scrub!

Cos’è lo scrub e perché è importante farlo?


Il termine scrub viene dall’inglese e significa “sfregare”, fa riferimento per l’appunto all’azione esfoliante delle microparticelle presenti nei prodotti pensati appositamente per la rimozione delle cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale della nostra epidermide. 


Un rituale di bellezza indispensabile che andrebbe fatto almeno una volta al mese dato che le cellule epidermiche hanno un ciclo vitale di circa 28 giorni. Difatti, l’applicazione settimanale di un buon prodotto esfoliante permetterà sia a uomini che donne di mantenere una pelle liscia agevolando il processo di rinnovamento cellulare e favorendo l’ossigenazione dei tessuti epidermici.


Ricordate però che come abbiamo detto in precedenza, la scelta degli ingredienti e dei prodotti che deciderete di utilizzare è di massima importanza. Vi consigliamo di adoperare prodotti naturali e non aggressivi che rispettino la vostra pelle, come ad esempio il nostro scrub esfoliante all’olio extra vergine di oliva. Ma che cosa lo rende così speciale?


Ingredienti naturali: olio extra vergine di oliva e noccioli 


La formulazione gel dello scrub e gli agenti esfolianti naturali, ricavati dai noccioli delle olive, facilitano l’azione del massaggio purificante e lo rendono estremamente piacevole al tatto. L’azione nutritiva, idratante e protettiva del prezioso olio di oliva congiuntamente alla granulometria delle microparticelle vegetali sono state studiate appositamente per regalarvi un’azione esfoliante delicata ma efficace.


Lo scrub esfoliante all’olio extra vergine di oliva è unico nel suo genere, così come tutta la linea cosmetica Battaglini dedicata al benessere: crema idratante all’olio di oliva, olio per massaggio bio, dopobarba lenitivo, crema contorno occhi... 


Ingredienti di qualità e attenzione per i dettagli è ciò di cui la vostra pelle ha bisogno ed è davvero fondamentale che ve ne prendiate cura perché la pelle è uno dei nostri organi più importanti e non va trascurato, come diceva il poeta francese Paul Valéry:


“Quello che c’è di più profondo nell’essere umano è la pelle.”