Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso e proprio per questo richiede un'attenzione ed una cura particolari. 

Per far sì che la pelle resti sempre ben nutrita ed elastica dovrete eseguire solamente delle piccole azioni quotidiane che vi permetteranno di mantenere la parte idratata prendendovi cura del vostro viso quotidianamente con prodotti di alta qualità come i prodotti cosmetici all’olio extra vergine di oliva

Come abbiamo già evidenziato in passato, la scelta del giusto prodotto e degli ingredienti che lo compongono, è il passo fondamentale per ottenere i risultati sperati, ma è altresì determinante capire nel dettaglio perchè i nostri occhi sono un’area così delicata e come prendercene cura.

Come è fatto il nostro contorno occhi

L’epidermide del contorno occhi è estremamente esile proprio per le sue caratteristiche fisiologiche intrinseche, infatti lo spessore della pelle in quest’area è di soli zero virgola cinque millimetri, mentre nel resto del viso si aggira intorno ai due millimetri. 

Questo è un fattore non trascurabile che aiuta a comprendere quanto la cura di quest’area sia estremamente essenziale. 

Di fatti non c’è da sorprendersi se è una delle prime aree del viso a risentire del passare degli anni, dato che inoltre è sottoposta continuamente a sollecitazioni di vario genere come i battiti delle ciglia e l’azione degli agenti atmosferici esterni.

Quando e come iniziare a prendersene cura

Data la fragilità che caratterizza questa zona del viso essa è una delle prime aree a richiedere le nostre attenzioni. 

Per questa ragione è consigliabile iniziare ad idratare il contorno occhi già a partire dalla giovane età, dato che indicativamente verso i 30 anni l’area inizia a mostrare i primi piccoli inestetismi che possono essere rallentati grazie all’azione mirata dei giusti prodotti.

Comprendere che diversi inestetismi possono apparire per ragioni differenti è anche di grande importanza, dato che ogni problematica richiede soluzioni differenti:

  • Occhiaie
  • Gonfiore
  • Secchezza
  • Zampe di gallina

Sono solo alcune delle classiche imperfezioni a cui vanno incontro i nostri occhi, molte delle quali possono essere contrastate attraverso uno stile di vita salutare: ritmi corretti del sonno-veglia, moto quotidiano, un’alimentazione sana ricca di elementi nutritivi e dei giusti grassi saturi ed una routine di bellezza idratante. 

Come avrete già intuito, l’olio extravergine di oliva gioca un ruolo determinante che lo rende protagonista della nostra salute a trecentosessanta gradi, sia nell’ambito gastronomico che in quello cosmetico.

Una crema sublime all’olio extravergine di oliva biologico

La nostra crema per il contorno occhi all’olio extravergine di oliva biologico è un elisir di bellezza ma anche una fonte di benessere per la pelle del viso perché è in grado di soddisfare i bisogni delle aree più delicate grazie ai preziosi ingredienti che trovate al suo interno.

Composta dal prezioso olio extra vergine di oliva biologico, è una crema ad assorbimento rapido che idrata in profondità ma non solo. Infatti grazie all’azione di ulteriori elementi come l’acido ialuronico, l’estratto di Kigelia africana e l’olio di Rosa mosqueta, viene arricchita di ulteriori proprietà nutrienti, ristrutturanti e rassodanti. 

Una combinazione che fa sì che vi possiate prendere cura al meglio del vostro contorno occhi giorno dopo giorno.