Iniziare o finire la propria giornata con una doccia o un bagno rilassante è una ottima idea e impiegare durante il vostro rituale quotidiano dei prodotti delicati ed emollienti come il nostro shampoo bagnodoccia all’olio extra vergine di oliva lo è ancora di più!

Il bagnodoccia della nostra linea cosmetica all’olio è adatto sia a una rapida doccia purificante che a uno speciale momento di relax nella vostra vasca, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di scoprire insieme a voi quali sono i benefici di ognuna di queste attività e in quale momento della giornata è preferibile fare una piuttosto che l’altra!

Quando prediligere il bagno o la doccia?

Scegliere se fare un bagno oppure una doccia e quando farli, è chiaramente una scelta personale che dipende dalle preferenze di ognuno, ma c’è da dire che esistono delle regole generali che si possono applicare a tutti.

Come è noto a molti, il bagno tendenzialmente è una attività rilassante per scaricare lo stress della settimana e solitamente si fa alla sera o nel corso di una giornata libera da impegni; mentre la doccia è un rituale quotidiano per svegliarsi o andare a letto senza nessuna carica della giornata. 

Un altra sostanziale differenza fra un bagno e una doccia la si trova nelle tempistiche, dato che il primo è notoriamente più lungo. Perciò se avete tempo e volete regalarvi una coccola extra dedicatevi un bagno altrimenti optate per una doccia energizzante!

In entrambi i casi una questione importante risiede nella scelta dei prodotti da impiegare. Infatti l’impiego di prodotti detergenti che rispettino la vostra pelle, come il nostro shampoo bagnodoccia all’olio extra vergine di oliva è un passaggio essenziale per prendervi cura della vostra pelle al meglio.

Proprietà del bagnodoccia all’olio extra vergine di oliva

Il nostro shampoo bagnodoccia all’olio extra vergine di oliva non solo è composto da ingredienti delicati che lo rendono adatto a tutti i tipi di cute, anche quelle più sensibili, ma ha anche una composizione equilibrata che facilita il ripristino dell'equilibrio fisiologico di pelle e capelli agendo contro i danni ossidativi e nutrendo profondamente la vostra epidermide grazie alla presenza di elementi quali il Pantenolo, la Vitamina B5 e Niacinamide. 

Per un rituale completo vi consigliamo d'integrare il vostro percorso di bellezza con la crema fluida corpo all’olio extra vergine di oliva, un altro prodotto immancabile che lascerà la vostra pelle elastica e idratata.

Rilassati, idratati, puliti e profumati in modo delicato!